venerdì 13 novembre 2015

13 novembre - Da Livorno



Dal Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici Livornesi:
11 novembre: Il Coordinamento Lavoratori sostiene due scioperi nella nostra città. Alla CGT a Stagno i lavoratori saranno in sciopero per l’intera giornata a causa della chiusura di alcune filiali e la mancanza di un reale confronto con l’azienda sul futuro occupazionale. All’Ipercoop sciopero e presidio dalle ore 9 contro il licenziamento di una delegata sindacale.


SE COLPISCONO UNO COLPISCONO TUTTI
12 novembre: Momenti di tensione durante lo sciopero alla CGT.
Nonostante l’adesione sia stata totale, un camionista esterno ha cercato comunque di entrare all’interno dello stabilimento su pressione di un dirigente. Intervenuta la digos. A presto aggiornamenti. Alta affluenza anche al presidio di solidarietà con la sindacalista licenziata presso l’ipercoop di Livorno
Comunticato ai lavoratori/trici CGT-CLS
In seguito ai fatti accaduti stamani durante il presidio davanti alla filiale, dove l’azienda non curandosi della totale adesione allo sciopero ha voluto provocatoriamente organizzare trasporti e consegne merci pur senza addetti, i lavoratori/trici e le rsu hanno deciso, in risposta all’azienda, di indire 2 ulteriori ore di sciopero per la giornata di domani 13 novembre con presidio dalle 8 alle 10 fuori dai cancelli della filiale di Livorno.

Rsu CGT/CLS


Nessun commento:

Posta un commento