giovedì 19 novembre 2015

19 novembre - Sciopero dei ferrovieri il 26/27 novembre



SCIOPERIAMO contro i progetti di privatizzazione, svendita e smembramento del comparto FS. Stiamo assistendo al volto fallimentare della privatizzazione e degli accordi capestro, come in Trenord e in Ntv, che minaccia i ferrovieri di tutte le imprese, schiacciando tutele e salario. Privatizzazione che ha consegnato all'esternalizzazione e all'appalto posizioni prima occupate da personale FS e sostituite da lavoratori con stipendi da fame e zero diritti. Una prospettiva di sfruttamento che, se non ostacolata, travolgerà tutti noi.
SCIOPERIAMO contro lo sfascio del prossimo Contratto Collettivo di Lavoro, per un contratto dignitoso, dopo quattro contratti che hanno distrutto la qualità del lavoro e di vita dei ferrovieri.

SCIOPERIAMO per la sicurezza del lavoro e delle lavorazioni, contro un modello aziendale repressivo. Scioperare per la sicurezza significa anche sostenere i ferrovieri licenziati per aver difeso sicurezza e diritti collettivi.
SCIOPERIAMO contro la riforma pensionistica Fornero che ha calpestato anni di conquiste sociali e aumentato di anni l'età pensionabile oltre l'aspettativa di vita media dei lavoratori; contro la precarietà sistematica e la legittimazione dei licenziamenti ingiustificati, operate con il Jobs Act e l'abolizione dell'articolo 18.
SCIOPERIAMO contro il vergognoso Testo Unico sulla Rappresentanza voluto da Confindustria e O.S. concertative, che consegna le Rsu alle Segreterie, mira ad impedire la possibilità di organizzare ogni resistenza nei luoghi di lavoro contro lo strapotere padronale e spalanca le porte alla legge che cancella il diritto di sciopero;
A fronte delle precettazioni degli ultimi scioperi da parte del Prefetto di Milano e del Governo e l'affondo annunciato di leggi che cancellano lo Sciopero e ogni tipo di dissenso:
DIFENDIAMO IL DIRITTO DI SCIOPERO SCIOPERANDO!
sciopero dei ferrovieri del gruppo fs e trenord dalle 21 del 26\11\2015 alle 18 del 27\11\2015

sciopero ferrovieri cargo trenitalia dalle 21 del 26\11\2015 alle 21 del 27\11\2015
CAT - Coordinamento Autorganizzato Trasporti, CUB Trasporti

Nessun commento:

Posta un commento